I Quadri dei ragazzi dei Centri Diurni

E’ con grande piacere e con immensa gratitudine che accogliamo questa importante iniziativa nata dall’impegno dei partecipanti dei Centri Diurni della Valdera in collaborazione con l’Associazione “Non più sola”. Questi quadri, nati da un anno di lavoro dei ragazzi, che serviranno per rendere un po’ più accogliente la nuova sede dell’Oncologia Medica, che è in fase di ristrutturazione, rappresentano quasi l’abbraccio che la cittadinanza tutta della Valdera riserva al nostro lavoro e ai pazienti che, in un certo momento della loro vita, si trovano a condividere con noi la malattia. Inutile sottolineare l’importanza che hanno questo tipo di iniziative, è come se la cittadinanza si stringesse attorno all’Oncologia, e, sottolineare, quanto sia fondamentale la collaborazione e il sostegno reciproco fra Istituzioni, Medici, Pazienti, Associazioni e Cittadinanza. Ringraziamo per questo le Istituzioni tutte della Valdera che hanno permesso e sostenuto il progetto, l’Associazione “Non più sola”, che quotidianamente si spende in molte iniziative di vicinanza al paziente oncologico e infine, ma non per ultimi, tutti i ragazzi che hanno realizzato questi quadri.

Prof. Orlando Goletti e Dott. Giacomo Allegrini